
Vi piacere vincere facile, eh!? Perché in verità ci hanno già provato alcuni opinionisti di destra a fare audience: gente di cultura di cui si son perse le tracce. Veneziani, Socci, quella pietra di Paragone: ma di questi almeno il nome lo ricordo. Gente in gamba naufragata di fronte agli indici di ascolto. Il che nulla toglie alla validità delle loro opinioni: risulta solo che non hanno pubblico.
Ma è così, via! Alla cultura di sinistra la critica e il dibattito sono consustanziate; tanto quanto evidentemente altre forme per passare il tempo alla cultura di destra; che pure c'è ed è diffusa e radicata. Il che non sarà un bene, ma è.
Per battere la capacità di fare ascolti di Saviano, Lerner, Santoro, Gabbanelli non c'è quindi che una strada: silenziarli. Vi piace vincere facile, eh!? Ma un'altra previsione è altrettanto facile: i conduttori "di altro orientamento culturale" cadranno sull'altare liberista dell'audience. Del resto ognuno ha la sua pena: la sinistra ha Santoro, la destra il Grande Fratello.
Commenti
Posta un commento