Famiglia, quarta persona plurale


Lo so che qualcuno farà fatica a considerare il TG4 tra le testate giornalistiche. La nonna di mia moglie chiamava il TG (all'epoca solo quello della RAI) "Il Comunicato". Più o meno il TG4 è l'erede di quei telegiornali grigi e monotoni, di quelli che in sottofndo potresti sentire qualcuno che sussurra "regime, regime, regime...". 

Poi da quando il capoguitto s'è smarrito, è veramente una noia.


Ogni tanto però un lampo appare. Nell'edizione delle 14 di oggi, 25 ottobre 2012, la gentile giornalista tira il servizio annunciando che la crisi non colpisce tutti allo stesso modo e che "le persone più colpite sono le famiglie".

Stramazzo per l'informazione, non me l'aspettavo, mi colpisce e barcollo. Anche perché non mi risulta: la famiglia non è persona fisica né persona giuridica.

E poi ristramazzo. Immagino la famiglia Montezemolo, la famiglia Marchionne, la famiglia FIORITO rovistare nell'immondizia alla ricerca di cartoni da rivendere mentre i loro più noti ed esposti esponenti fanno la bella vita in giro per il mondo.

Ecco il problema. La crisi colpisce le famiglie ed arricchisce i capofamiglia.

Allo momento di postare il video dell'edizione delle 14 non è ancora online. Però cercatelo. C'è in sottimpressione la pubblicità del Fernet Branca che, come si sa: digestimola. 

Commenti